PROGETTI SPECIALI

logo
PROCESSO EICHMANN

Il progetto integrale degli atti processuali del processo Eichmann
ha preso vita attraverso 4 volumi di carattere antologico,
pubblicati dal 2014 al 2016

logo
MARK TWAIN OPERA OMNIA

Nel 2014 – dopo una serie di titoli sparsi pubblicati negli anni –
prende il via il progetto ambizioso e visionario di tradurre tutta l’opera di Mark Twain.
Il progetto non segue un ordine cronologico ed è curato da Livio Crescenz

logo
CENTOTRENTACINQUE
Collana diretta da Filippo Tuena

La collana centotrentacinque esce in occasione del cxxxv anniversario
della fondazione della casa editrice, con una tiratura di 135 copie
numerate con numeri arabi, più 15 con numeri romani e fuori commercio.
La collana è disponibile al pubblico sul sito della casa editrice.

- John Smolens | Il giorno dei giorni - - James Still | Le colline ricordano - - Charles Baxter | Credenti - - Ernest J. Gaines | La tragedia di Brady Sims - - Stuart Dybek | La costa di Chicago- - Larry Watson | Montana 1948 -
135N
ANDRE-DUBUS1
Come cominciano i libri

CREARE UN CATALOGO È LA NOSTRA MISSIONE: LAVORARE CON PASSIONE ALLA SCOPERTA, ALLA TRADUZIONE, ALLA PRESENTAZIONE GRAFICA ED EDITORIALE DI OGNI TESTO, PENSANDO CHE UN LIBRO UNA VOLTA USCITO FINIRÀ  NEGLI SCAFFALI DI UNA LIBRERIA, NELLE MANI DI UNO O DI TANTI LETTORI, VERRÀ  REGALATO, ANNOTATO, SOTTOLINEATO, PASSERÀ  DI MANO DIECI O CENTO VOLTE E VERRÀ  RIVENDUTO CHISSÀ QUANDO IN UNA PICCOLA LIBRERIA DELL’USATO. 

AMIAMO LA LETTERATURA SENZA CONFINI DI TEMPO, SPESSO QUELLA AMERICANA, O DI LINGUA INGLESE, MA NON VOGLIAMO FERMARCI A QUELLA. SIAMO PARTITI DA MARK TWAIN, CON IL PROGETTO AMBIZIOSO DI PUBBLICARNE L’OPERA OMNIA PRIMA DELLA FINE DEL MONDO E DELLA FINE DELL’EDITORIA, QUALE DELLE DUE ARRIVI PER PRIMA. L’OPERA È QUASI COMPLETA, E QUANDO IL PROGETTO SARÀ COMPIUTO SAREMO IL PRIMO EDITORE DAL MONDO A RAGGIUNGERE L’OBIETTIVO. NEL FRATTEMPO ‘VITA SUL MISSISSIPPI’, IL NOSTRO PRIMO TITOLO, È DI NUOVO IN RISTAMPA. LA LETTERATURA AMERICANE E FORSE L’INTERA LETTERATURA MODERNA PARTONO DA LÌ, PER ARRIVARE OGGI AI NOSTRI ANDRE DUBUS, A BAXTER, A DYBEK, A GAINES, A GINA BERRIAULT, A LARRY WATSON, A JOHN SMOLENS. PASSANDO MAGARI PER JAMES STILL OPPURE A. B. GUTHRIE. LIBRI CHE NON VOGLIONO INVECCHIARE INSOMMA. E SECONDO I NOSTRI CALCOLI, ANCHE DENTRO A UNO ZAINO O NELLA STIVA DI UNA BARCA A VELA, LA CARTA, LA LEGATURA, LA NOSTRA PASSIONE E, SOPRATTUTTO, LE PAROLE DEI NOSTRI AUTORI DOVREBBERO ESSERE IN GRADO DI SOPRAVVIVERE ALLE VOSTRE PIÙ AZZARDATE SOLLECITAZIONI. STA A VOI METTERCI ALLA PROVA. BUONA LETTURA E BUON VIAGGIO A TUTTI.

MATTIOLI HEALTH

È la divisone di Mattioli 1885 che si dedica alla salute e alla scienza: comunicazione, editoria scientifica, educazione continua, web e ricerca.

Un marchio editoriale interamente dedicato alla Storia: un viaggio nel tempo fra luoghi, personaggi e avvenimenti.

ISTITUTO NAZIONALE STUDI VERDIANI

Una serie di volumi dedicati alla memoria di Giuseppe Verdi, omaggio e ricerca attorno alla figura del Maestro.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
×
Show

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai le ultime news e le nostre offerte speciali

Per proseguire occorre prestare il consenso al trattamento dei dati per tutte le finalità meglio descritte nell'informativa resa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016 Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa