Marco Cazzola.
Nato a Milano il 20 Settembre 1958, si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1985 presso l’Università degli Studi di Milano ed ha conseguito, presso la stessa sede Universitaria, il diploma di specializzazione in Terapia Fisica e Riabilitazione nel 1988 e quello in Reumatologia nel 1992. Dal 1994 al 1998 ha svolto attività didattica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano, Polo Universitario di Vialba, nel Corso Integrato di Malattie del sistema Immunitario e Reumatologia. Negli stessi anni, in collaborazione con l’Istituto Mario Negri di Milano, ha studiato il ruolo dell’induzione della tolleranza orale con collagene di tipo II nel trattamento dell’artrite reumatoide.
Nel corso della propria attività lavorativa si è sempre occupato di patologie reumatiche, in qualità di Reumatologo presso il Servizio di Reumatologia dell’Ospedale Luigi Sacco di Milano e, dal 1999, in qualità di Fisiatra presso l’Azienda Ospedaliera “Ospedale di Circolo” di Busto Arsizio”, dove è responsabile della Degenza Riabilitativa Ortopedica del Presidio Ospedaliero di Saronno.È coautore di oltre 100 pubblicazioni scientifiche, tra cui due monografie sulla sindrome fibromialgica ed un trattato sulla riabilitazione dell’artrite reumatoide. Ha fatto parte dell’Editorial Board della rivista Europa Medicophysica, Organo ufficiale della Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitazione, dal 1994 al 2002.
Ha partecipato ad oltre 100 Congressi, Nazionali ed Internazionali, in 40 dei quali in qualità di relatore/docente. Coordina, da alcuni anni, l’attività formativa sulla riabilitazione delle malattie reumatiche nell’ambito della Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitazione e della Società Italiana di Reumatologia.
Marco Cazzola. Direttone di U.O.C. di Reumatologia. Busto Arsizio, Presidio di Saronno, Varese
Showing all 3 results