PROGETTI SPECIALI

logo
PROCESSO EICHMANN

Il progetto integrale degli atti processuali del processo Eichmann
ha preso vita attraverso 4 volumi di carattere antologico,
pubblicati dal 2014 al 2016

logo
MARK TWAIN OPERA OMNIA

Nel 2014 – dopo una serie di titoli sparsi pubblicati negli anni –
prende il via il progetto ambizioso e visionario di tradurre tutta l’opera di Mark Twain.
Il progetto non segue un ordine cronologico ed è curato da Livio Crescenz

logo
CENTOTRENTACINQUE
Collana diretta da Filippo Tuena

La collana centotrentacinque esce in occasione del cxxxv anniversario
della fondazione della casa editrice, con una tiratura di 135 copie
numerate con numeri arabi, più 15 con numeri romani e fuori commercio.
La collana è disponibile al pubblico sul sito della casa editrice.

Nato a Milano il 20 Settembre 1958, si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1985 presso l’Università degli Studi di Milano ed ha conseguito, presso la stessa sede Universitaria, il diploma di specializzazione in Terapia Fisica e Riabilitazione nel 1988 e quello in Reumatologia nel 1992. Dal 1994 al 1998 ha svolto attività didattica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano, Polo Universitario di Vialba, nel Corso Integrato di Malattie del sistema Immunitario e Reumatologia. Negli stessi anni, in collaborazione con l’Istituto Mario Negri di Milano, ha studiato il ruolo dell’induzione della tolleranza orale con collagene di tipo II nel trattamento dell’artrite reumatoide.
Nel corso della propria attività lavorativa si è sempre occupato di patologie reumatiche, in qualità di Reumatologo presso il Servizio di Reumatologia dell’Ospedale Luigi Sacco di Milano e, dal 1999, in qualità di Fisiatra presso l’Azienda Ospedaliera “Ospedale di Circolo” di Busto Arsizio”, dove è responsabile della Degenza Riabilitativa Ortopedica del Presidio Ospedaliero di Saronno.È coautore di oltre 100 pubblicazioni scientifiche, tra cui due monografie sulla sindrome fibromialgica ed un trattato sulla riabilitazione dell’artrite reumatoide. Ha fatto parte dell’Editorial Board della rivista Europa Medicophysica, Organo ufficiale della Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitazione, dal 1994 al 2002.
Ha partecipato ad oltre 100 Congressi, Nazionali ed Internazionali, in 40 dei quali in qualità di relatore/docente. Coordina, da alcuni anni, l’attività formativa sulla riabilitazione delle malattie reumatiche nell’ambito della Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitazione e della Società Italiana di Reumatologia.

Marco Cazzola. Direttone di U.O.C. di Reumatologia. Busto Arsizio, Presidio di Saronno, Varese

Showing all 3 results