Vincenzo Varlaro è nato il 20 gennaio 1956 a Montegiordano (Cosenza). Vive e lavora tra Guidonia e Roma. Ha insegnato presso la Scuola Internazionale di Medicina Estetica della Fondazione Internazionale Fatebenefratelli di Roma, presso il Master di Medicina Estetica dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, presso la Scuola Quadriennale di Medicina Estetica e del Benessere dell’Istituto di Alta Formazione di Roma, presso il Corso di Perfezionamento di Flebologia Emodinamica ed Estetica dell’Università degli Studi di Perugia, presso la Scuola Europea di Medicina Estetica Sistemica di Parma.
Ha diretto la Scuola Quadriennale di Medicina Estetica e del Benessere dell’Istituto di Alta Formazione di Roma e la Scuola Europea di Medicina Estetica Sistemica di Parma. Attualmente insegna Medicina Estetica presso il Master Internazionale Biennale di II livello di Medicina Estetica e Terapia Estetica dell’Università degli Studi di Camerino.
Ha effettuato numerose pubblicazioni in tema di argomenti di Medicina Estetica e ha introdotto diverse tecniche terapeutiche come, ad esempio, l’emulsiolipolisi, la biostimolazione cutanea con glucosamina solfato.
Inoltre, ha offerto contributi scientifici di rilievo per altre tecniche terapeutiche come, ad esempio, la mesoterapia lipolitica, la carbossiterapia.
Showing the single result