
06 Mag John Smolens in Italia
John Smolens, autore di “Margine di fuoco”, sarà in Italia nel mese di maggio per un ciclo di presentazioni. La prima tappa sarà il Salone del libro di Torino, dove ci troverete allo strand R58, padiglione 3. Di seguito il calendario delle date.
Venite a trovarci, vi aspettiamo!
TORINO, 10 maggio, ore 16.30, Salone del Libro di Torino, Sala Internazionale, con Paolo Roversi e Massimo Tallone
MILANO, 13 Maggio, ore 19.00, verso libri, con Piergiorgio Pulixi
PARMA, 14 maggio, ore 18, Libreria Diari di Bordo – Libri Per Viaggiare, con Seba Pezzani e Paolo Cioni
PIACENZA, 15 maggio, ore 18.30, Libreria Fahrenheit 451, con Gabriele Dadati e Seba Pezzani
BOLOGNA, 17 maggio, ore 18, Trame Libreria Bookshop, con Alberto Sebastiani
ROVERETO, 19 maggio, ore 19, Libreria Arcadia, con Silvia Turato
ROMA, 22 maggio, ore 19, Libreria Tra le Righe, con Nicola Manuppelli e Luca Dresda
***
Margine di Fuoco racconta la storia dell’estate in cui Hannah e Martin tentano di ricostruire la loro vita. Si incontrano per caso, si innamorano, e decidono di restaurare una vecchia casa sul lago. Le cose si complicano quando Sean Colby ritorna in città dopo essere stato congedato dal servizio militare. Hannah è la sua ex fidanzata e la tensione cresce giorno dopo giorno. Scritto in una prosa ricca e piena di grazia, questo romanzo carico di suspense è allo stesso tempo un’emozionante storia d’amore, vendetta e rinascita, a cui fa da sfondo la bellezza incontaminata di uno dei grandi mari interni d’America, il Lago Superiore.
John Smolens insegna alla Northern Michigan University dal 1996. Ha pubblicato nove romanzi e una raccolta di racconti (My One and Only Bomb Shelter). È stato nominato per il premio Pulitzer e il National Book Award e il Detroit Free Press ha selezionato Margine di fuoco come miglior libro dell’anno.