PROGETTI SPECIALI

logo
PROCESSO EICHMANN

Il progetto integrale degli atti processuali del processo Eichmann
ha preso vita attraverso 4 volumi di carattere antologico,
pubblicati dal 2014 al 2016

logo
MARK TWAIN OPERA OMNIA

Nel 2014 – dopo una serie di titoli sparsi pubblicati negli anni –
prende il via il progetto ambizioso e visionario di tradurre tutta l’opera di Mark Twain.
Il progetto non segue un ordine cronologico ed è curato da Livio Crescenz

logo
CENTOTRENTACINQUE
Collana diretta da Filippo Tuena

La collana centotrentacinque esce in occasione del cxxxv anniversario
della fondazione della casa editrice, con una tiratura di 135 copie
numerate con numeri arabi, più 15 con numeri romani e fuori commercio.
La collana è disponibile al pubblico sul sito della casa editrice.

Chuck Rosenthal

A ovest dell’eden – Cronache magiche da Los Angeles

17.90

Hollywood, Malibou, Topanga Canyon. Shark, in compagnia di Diosa e della figlia Gesù, ci guida attraverso la Los Angeles del ventunesimo secolo, fra poeti e santoni, hippies e fanatici di Scientology, attori in crisi di nervi che ricorrono alla New Age: un cast che comprende molte celebrità, da Robert Downey jr. a Mel Gibson, da Sting a Viggo Mortensen. La follia di Bukowski e il gusto per la cronaca di Hunter Thompson, che – in modo caustico e con tenerezza mischia humour e tragedia, risate e trasporto.
Una guida alla sopravvivenza in una Los Angeles spettacolare, che si rivela al tempo stesso il posto più precario e più cool del mondo.

| Celine uscì nuda e bagnata dalla vasca idromassaggio di Sting. La mia gallina fece la cacca sul tappeto marocchino. “Guardate, sono io!”Gridò Robert Downey Jr. – e a quel punto Sting comparve sulla porta.Tutti lo ignorarono. Lui ignorò tutti.Andò in cucina, prese un sacchetto di alghe giapponesi essiccate, tornò in salotto e si fermò accanto a Robert. “Quello sono io,” gli sussurrò Robert, indicando lo schermo del televisore. | C.R.

TRADUZIONE: Nicola Manuppelli

PAGINE: 248

ISBN: 978-88-6261-350-7 Collana:
Share this product!

Chuck Rosenthal è autore di sette romanzi e di vari libri di memorie. È il fondatore della scuola del 'giornalismo magico', genere letterario che lui stesso ha inventato con questo testo, a metà fra la fiction e la cronaca, ma soprattutto connotato da un umorismo surreale e travolgente. Rosenthal è uno dei tanti gioielli nascosti della narrativa americana. Insegna scrittura creativa per il programma Syntext alla Loyola Marymount University e vive a Topanga Canyon, fuori Los Angeles. West of Eden è la sua opera più recente.