Jerome Klapka Jerome

A proposito di filtri d’amore

9.90

Dai Second Thoughts of an Idle Fellow – seconda raccolta di ‘pensieri oziosi’ mai tradotta in Italia, ecco una selezione dei testi di Jerome dedicati alla preparazione di filtri d’amore, all’istinto di maternità nell’uomo, al pericolo insito nei consigli altrui e ai piaceri di quella schiavitù che ci tiene da sempre inchiodati al nostro lavoro quotidiano.
Quello dei Pensieri è un Jerome insolito, meno cinico e più appassionato, a tratti esilarante, a tratti riflessivo: un autore che oggi merita di essere riscoperto nelle sue numerose sfaccettature.
 
| Sembra che sia di nostra competenza criticare molte cose che non facciamo. Oggigiorno siamo tutti critici. Ho la mia opinione su di voi, e voi probabilmente avete la vostra sul mio conto. Non voglio conoscerla. Preferisco l’uomo che parla di me alle mie spalle. | J.K.J.
 
TRADUZIONE: Franca Brea

PAGINE: 100

Condividi questo libro con gli amici

Email
ISBN: 978-88-6261-353-8 Collana:

(1859-1927) è considerato uno dei maggiori umoristi inglesi. "Pensieri oziosi di una persona oziosa" è il suo primo vero romanzo di successo, immediatamente replicato dal celebre "Tre uomini in barca" (1889), che vende milioni di copie in tutto il mondo. Direttore di The Idler, mensile alla cui realizzazione contribuirono personaggi del calibro di Mark Twain e Conan Doyle, Jerome ha scritto numerosi romanzi e racconti, saggi e drammi per il teatro.