PROGETTI SPECIALI

logo
PROCESSO EICHMANN

Il progetto integrale degli atti processuali del processo Eichmann
ha preso vita attraverso 4 volumi di carattere antologico,
pubblicati dal 2014 al 2016

logo
MARK TWAIN OPERA OMNIA

Nel 2014 – dopo una serie di titoli sparsi pubblicati negli anni –
prende il via il progetto ambizioso e visionario di tradurre tutta l’opera di Mark Twain.
Il progetto non segue un ordine cronologico ed è curato da Livio Crescenz

logo
CENTOTRENTACINQUE
Collana diretta da Filippo Tuena

La collana centotrentacinque esce in occasione del cxxxv anniversario
della fondazione della casa editrice, con una tiratura di 135 copie
numerate con numeri arabi, più 15 con numeri romani e fuori commercio.
La collana è disponibile al pubblico sul sito della casa editrice.

Alimentazione e patologia alimentare darwiniana

25.00 

L'alimentazione darwiniana, recuperando la natura biologica dell'alimentazione umana, è il nuovo paradigma necessario per il controllo delle moderne e dilaganti malattie alimentari, che non sono solo dovute agli alimenti, ma anche a come questi sono usati in cucina.
Le neo-biotecnologie applicate agli alimenti, prosecuzione delle vetero-biotecnologie iniziate ottomila o forse diecimila anni fa, oggi assumono prospettive nuove. La cucina, strettamente correlata all'agricoltura ed all'allevamento, è qui esaminata nella prospettiva dell'evoluzione culturale, che l'uomo ha sovrapposto all'evoluzione biologica.
Mai come oggi è evidente che la cucina rappresenta un punto di raccordo tra biologia e cultura. Un libro anche per chi non sa nulla, o quasi, dei nuovi argomenti d'alimentazione e vuole avere una sintesi.

ISBN: 88-89397 - 05 - 5 Collane: ,
Rassegna Stampa

L’alimentazione darwiniana, recuperando la natura biologica dell’alimentazione umana, è il nuovo paradigma necessario per il controllo delle moderne e dilaganti malattie alimentari, che non sono solo dovute agli alimenti, ma anche a come questi sono usati in cucina.
Le neo-biotecnologie applicate agli alimenti, prosecuzione delle vetero-biotecnologie iniziate ottomila o forse diecimila anni fa, oggi assumono prospettive nuove. La cucina, strettamente correlata all’agricoltura ed all’allevamento, è qui esaminata nella prospettiva dell’evoluzione culturale, che l’uomo ha sovrapposto all’evoluzione biologica.
Mai come oggi è evidente che la cucina rappresenta un punto di raccordo tra biologia e cultura. Un libro anche per chi non sa nulla, o quasi, dei nuovi argomenti d’alimentazione e vuole avere una sintesi.

Nessun autore assegnato a questo libro
Mattioli 1885
×
Show

Iscriviti alla newsletter