PROGETTI SPECIALI

logo
PROCESSO EICHMANN

Il progetto integrale degli atti processuali del processo Eichmann
ha preso vita attraverso 4 volumi di carattere antologico,
pubblicati dal 2014 al 2016

logo
MARK TWAIN OPERA OMNIA

Nel 2014 – dopo una serie di titoli sparsi pubblicati negli anni –
prende il via il progetto ambizioso e visionario di tradurre tutta l’opera di Mark Twain.
Il progetto non segue un ordine cronologico ed è curato da Livio Crescenz

logo
CENTOTRENTACINQUE
Collana diretta da Filippo Tuena

La collana centotrentacinque esce in occasione del cxxxv anniversario
della fondazione della casa editrice, con una tiratura di 135 copie
numerate con numeri arabi, più 15 con numeri romani e fuori commercio.
La collana è disponibile al pubblico sul sito della casa editrice.

Angela Zaffignani

Birdgarden – Il giardino naturale e i suoi ospiti

29.00

Guida alla realizzazione di un giardino secondo natura: come scegliere piante e arbusti favorevoli alla vita degli animali selvatici. Dai fondamenti del concetto di birdgarden a consigli pratici ed esempi di giardini realizzati.

Il birdgarden è una provocazione a favore del “disordine”, della varietà, del verde selvatico, libero da controlli di ogni tipo. No ad aiuole allineate, sì ad angoli diversi all'interno del giardino, a varietà e a forme vegetali spontanee, differenti per altezza, dimensione e colore.
Chiunque disponga di un pezzetto di terra o di un terrazzo, può tentare di renderlo attraente per uccelli, farfalle, ricci e moltissimi altri animaletti.
 
DISEGNI: Gabriele Pozzi

Esaurito

Collana:
Share this product!

Angela Zaffignani ha conosciuto l'arte del birdgarden nelle oasi inglesi e per prima l'ha importata in Italia, iniziando un lungo lavoro di divulgazione attraverso articoli, corsi e convegni e con la realizzazione di birdgarden nelle scuole, in parchi pubblici e giardini privati, nell'ambito di una logica di giardino naturale ecosostenibile, opera che prosegue tuttora con immutato entusiasmo e passione. Il suo primo volume sul giardino naturale è stato tradotto in varie lingue. Oggi è responsabile del verde pubblico nella città di Parma, città dove ha ideato e promosso una serie di iniziative culturali legate al tema del verde tra cui "Giardini Aperti", rassegna che ogni anno apre alla visita alcuni prestigiosi giardini privati di Parma, e "Il Verde si Legge", evento che promuove letture di prosa e poesia sul tema della "natura" negli angoli segreti del verde urbano.