PROGETTI SPECIALI

logo
PROCESSO EICHMANN

Il progetto integrale degli atti processuali del processo Eichmann
ha preso vita attraverso 4 volumi di carattere antologico,
pubblicati dal 2014 al 2016

logo
MARK TWAIN OPERA OMNIA

Nel 2014 – dopo una serie di titoli sparsi pubblicati negli anni –
prende il via il progetto ambizioso e visionario di tradurre tutta l’opera di Mark Twain.
Il progetto non segue un ordine cronologico ed è curato da Livio Crescenz

logo
CENTOTRENTACINQUE
Collana diretta da Filippo Tuena

La collana centotrentacinque esce in occasione del cxxxv anniversario
della fondazione della casa editrice, con una tiratura di 135 copie
numerate con numeri arabi, più 15 con numeri romani e fuori commercio.
La collana è disponibile al pubblico sul sito della casa editrice.

Robin Foà & Rita Guarini

Carretera Austral

45.00

Carretera Austral, un altro sogno che si avvera. Nel gennaio 2020 abbiamo guidato tutta la Carretera Austral che si snoda per 1247 km da Puerto Montt a Villa O’Higgins, unica strada che scende lungo i fiordi cileni. In realtà, il tragitto è stato più lungo considerando alcune deviazioni che hanno arricchito il viaggio. Iniziata nel 1976 per volere della giunta militare del dittatore Augusto Pinochet, la Ruta 7 nel 1996 ha raggiunto Puerto Yungay per essere poi estesa fino a Villa O’Higgins nel 2000. Inizialmente, la strada era tutta sterrata, ora ci sono parecchi tratti asfaltati. Ma non è solo strada. Se si desidera percorrere tutta la Carretera Austral – e questa era la nostra ferma intenzione – bisogna mettere in conto tre traghetti: i primi due all’inizio del percorso e l’ultimo alla fine per poter raggiungere Villa O’Higgins. La magica Caleta Tortel è raggiungibile per strada dal 2003 e Puerto Raúl Marín Balmaceda solamente dal 2009.

 

FOTOGRAFIE DI Robin Foà

PAGINE: 234

ISBN: 978-88-6261-794-9 Collana:
Share this product!

Robin Foà. Nato a Wallsend (Inghilterra), laureato in medicina all’Università di Torino, è Professore di Ematologia all’Università ‘Sapienza’ di Roma. Ha vissuto e lavorato a Torino, Londra, New York e Roma. Ha pubblicato Deserti/Deserts nel 2011, China 1985 nel 2012, Nature and Man - insieme a Stefano Foà - nel 2013,  Altopiano Andino/Andean Highlands nel 2014,  Alaska Dreaming nel 2016 e Patagonia/Tierra del Fuego nel 2019. Nel corso degli anni, ha unito alla sua professione di medico la passione per i viaggi e la fotografia.

Rita Guarini. Nata a Bologna, laureata in scienze biologiche all’Università di Bologna, è docente presso l’Università ‘Sapienza’ di Roma. Ha vissuto e lavorato a Bologna, Torino, New York e Roma.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!