12.50 €
Cayenna, un nome che sino a pochi anni fa suscitava timori. Un luogo reso famoso dal romanzo di Henri Charriere Papillon e dall’omonimo film con Dustin Hoffmann e Steve McQueen. Tre isole della Guyana francese, l’Inferno verde, piazzate Oltreoceano: l’Île Royal, dove i condannati venivano spediti per essere smistati ai lavori forzati; l’Île Saint-Joseph, che ospitava gli incorreggibili, i riottosi e quanti avevano tentato, per la prima volta, una (quasi impossibile) fuga; e dell’Île du diable, nella quale erano relegati i recidivi, gli agitatori e gli oppositori politici.
Qui tutto è rimasto come una volta. Ecco riapparire allora Papillon, lo sfortunato (e innocente) capitano Alfred Dreyfus, la storia del quale è stata recentemente raccontata da Roman Polanski nel film L’ufficiale spia. E poi le vicende incredibili di altri avvincenti personaggi (qualcuno anche italiano).
E ancora: un’escursione nella giungla, una delle più incontaminate e lussureggianti del mondo, con le sue incredibili fauna e flora. Il tutto per dare al lettore lo spunto di un viaggio totalmente appagante e soprattutto diverso dal solito.
• LA STORIA DELLA CAYENNA
• L’ISOLA DEL DIAVOLO
• PAPILLON TRA VERITÀ E LEGGENDA
• LUOGHI, ITINERARI STORICO-TURISTICI
• INDIRIZZI UTILI
PAGINE: 112