PROGETTI SPECIALI

MARK TWAIN OPERA OMNIA

CENTOTRENTACINQUE

Robin Foà

Deserts | Deserti

39.50

Niente è più antico e attuale, unico e immutabile del deserto. Attraverso oltre trent’anni di lavoro e ricerca, ecco il traguardo di un percorso fatto di passione. Un medico con la macchina a tracolla e il sogno di fotografare i più suggestivi deserti del mondo: Islanda, Alaska, Death Valley, Escalante, White Sands, Monument Valley, Zyon, Cile, Brasile, Paracas, Marocco, Sinai, Libia, Baja California, Namibia, Galapagos, Bolivia…
 
Questo volume copre oltre 30 anni di viaggi nel mondo: immagini dai luoghi più poetici e misteriosi del pianeta.
“Ha iniziato con la luce. E non poteva che finire con la luce. Una luce che deforma e prolunga, che trasforma e imbionda. Una luce che parla di chimere e di Via Lattea. Una luce che non può essere spenta, ma gira su se stessa e ritorna appena viene cacciata, non da una mano umana, ma dall'inesorabile giro del sole.” 

Dalla prefazione di Dacia Maraini
 
PAGINE: 160

ISBN: 978-88-6261-245-6 Collana:
Share this product!

Robin Foà. Nato a Wallsend (Inghilterra), laureato in medicina all’Università di Torino, è Professore di Ematologia all’Università ‘Sapienza’ di Roma. Ha vissuto e lavorato a Torino, Londra, New York e Roma. Ha pubblicato Deserti/Deserts nel 2011, China 1985 nel 2012, Nature and Man - insieme a Stefano Foà - nel 2013 e Altopiano Andino/Andean Highlands nel 2014.