Charles Dickens

Donne

10.00

Molti non sanno che Charles Dickens scrisse una monumentale A Child’s History of England, che, in qualche modo, può considerarsi il suo “romanzo capolavoro”: una miniera praticamente inesauribile di storie, racconti, leggende, esposte in ordine cronologico dallo scrittore inglese con la sua consueta maestria narrativa.

Nel volume in questione riproduciamo i capitoli relativi alle donne fondamentali della storia inglese: Giovanna d’Arco, Anna Bolena, Maria la Sanguinaria, Maria Stuarda ed Elisabetta.

 

| Scoppiò un’enorme gioia in tutto il paese quando i Lord si recarono a Hatfield per rendere omaggio alla principessa Elisabetta come nuova regina d’Inghilterra. La nazione sembrò come risvegliarsi da un orribile incubo, e il cielo sembrò tornare luminoso. | C. D.

 

TRADUZINE: Livio Crescenzi con la collaborazione di Sofia Fucile & Chiara Giovannini

PAGINE: 112

Condividi questo libro con gli amici

Email
ISBN: 978-88-6261-648-5 Collana:

Nacque a Portsmouth nel 1812 ma si trasferì ben presto a Londra dove visse fino alla sua morte, nel 1870. Autore di bestseller come Oliver Twist, David Copperfield o il Canto di Natale, Dickens fu anche filantropo, editore di due periodici, giornalista e opinion maker. La prosa di Dickens ci sorprende oggi per la sua straordinaria modernità e per la capacità di evocare scene e personaggi che pochi altri contemporanei hanno descritto.