15.00 €
Ambientato fra le metropoli della costa Est e il Sud del paese, fitto di vicende e personaggi, è un romanzo dimenticato e tutto da scoprire, incentrato su una rivalità sanguinaria tra due belle e giovani donne rivali in amore per il giovane Evans. Una rivalità inconsueta che sfocia in un terribile delitto, quasi perfetto, se non fosse per l’insistenza investigativa di un parente dell’assassinata che, da solo, s’ostina a non credere alla ricostruzione ufficiale.
Un Whitman inconsueto, dunque, che in alcune pagine rimanda al genio di Poe, che aveva conosciuto davvero da ragazzo. Se, come alcuni studiosi hanno sostenuto, «un’oscura presenza spettrale ossessiona e insieme vivacizza l’opera di Walt Whitman», questa presenza emerge in modo drammatico e con forza nella trama di questo romanzo.
| Mentre mi preparavo per il viaggio di ritorno a New York, ripensando a quanto era accaduto, avevo l’impressione che si fosse trattato solo di un sogno, o meglio un incubo. Quegli eventi così strani e insoliti – il mio comportamento per alcuni aspetti così irragionevole… Insomma, quasi non riuscivo a credere che tutto ciò fosse accaduto davvero. | W. W.
TRADUZIONE: Livio Crescenzi
PAGINE: 184