PROGETTI SPECIALI

logo
PROCESSO EICHMANN

Il progetto integrale degli atti processuali del processo Eichmann
ha preso vita attraverso 4 volumi di carattere antologico,
pubblicati dal 2014 al 2016

logo
MARK TWAIN OPERA OMNIA

Nel 2014 – dopo una serie di titoli sparsi pubblicati negli anni –
prende il via il progetto ambizioso e visionario di tradurre tutta l’opera di Mark Twain.
Il progetto non segue un ordine cronologico ed è curato da Livio Crescenz

logo
CENTOTRENTACINQUE
Collana diretta da Filippo Tuena

La collana centotrentacinque esce in occasione del cxxxv anniversario
della fondazione della casa editrice, con una tiratura di 135 copie
numerate con numeri arabi, più 15 con numeri romani e fuori commercio.
La collana è disponibile al pubblico sul sito della casa editrice.

F. Grehn,

R. Stamper

Glaucoma – Essentials in ophthalmology

84.00

“Essentials in Ophthalmology” è una collana edita da Springer in lingua inglese e da noi rivista e tradotta in italiano per offrire agli oftalmologi ed agli specializzandi in oftalmologia un aggiornato ed approfondito strumento di formazione professionale.
Con questo primo volume si offre una panoramica clinica significativa e aggiornata, evidenziando i più interessanti campi di ricerca e dibattito.
La prima metà del libro si concentra sulle nuove tecniche ed apparecchiature chirurgiche per la cura della cataratta, compresa l’anestesia locale, la chirurgia con piccola incisione, le moderne lenti intraoculari e le apparecchiature dedicate alla viscochirurgia oftalmica.
La seconda metà descrive le metodiche oggi già in uso e quelle in evoluzione, di correzione dei vizi rifrattivi sia corneali che mediante lenti.

Essentials in Ophthalmology è una innovativa collana di trattati che copre tutta l’oftalmologia suddivisa in otto sottospecialità.
Ciascun volume è composto di 10-20 capitoli, selezionati da due Editors distinti e scritti da specialisti di livello internazionale. La selezione di questi contributi è basata più sui progressi recenti e degni di nota in quella determinata sottospecialità che sulla completezza sistematica.
Ogni articolo è strutturato secondo lunghezza e formato standardizzati, con le citazioni per le letture di approfondimento e un appropriato numero di illustrazioni per evidenziare i punti importanti. In questo modo il lettore ha l’opportunità di concentrare l’attenzione sui progressi di una particolare sottospecialità o di aggiornarsi sull’intero argomento.
Molta attenzione è riservata alla rilevanza clinica di tutto il materiale presentato, in modo che l’applicazione alla pratica clinica possa avvenire in sicurezza.
Questa nuova collana si guadagnerà spazio sugli scaffali degli oculisti che cercano di mantenere costante l’aggiornamento e la rilevanza della loro pratica clinica.

ISBN: 978-88-89397-75-6 Collane: ,
Share this product!

Author

Non ci sono altre informazioni su questo autore

Author

Non ci sono altre informazioni su questo autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!