20.00 €
Un romanzo visionario e un viaggio nel cuore dei nostri tempi, ambientato in un’America fatta di grandi centri commerciali e di grandi ossessioni, guidata da un Presidente folle e spregiudicato.
È in questo vuoto luminoso che Tim Brettigan, giovane attore promettente, si è perso. Suo padre crede di averlo visto in mezzo a un gruppo di senzatetto. Sua madre, nonostante sappia che se n’è andato di proposito, ha continuato a cercalo ovunque. E mentre perlustra la città, s’imbatte in un gruppo comunitario locale capeggiato da un misterioso leader che cambierà radicalmente le loro vite. Christina, una giovane donna dipendente da un mix di droghe, si avvicina allo stesso gruppo tramite un uomo che è convinto di poter dare inizio a una rivoluzione. Man mano che le vite di questi quattro personaggi si intrecciano, nella città di Minneapolis si sviluppa un racconto di rimorsi, preoccupazioni e folli speranze.
Fresco del riconoscimento del PEN/Malamud, Charles Baxter torna con un vero capolavoro, nel quale la tecnologia spaventa, gli esseri umani sono sempre più soli, e in alcuni casi gli animali possono parlare, per dire finalmente la loro.
| “Cambieremo il corso della storia. Solo i grandi progetti potranno farlo. Noi ti offriremo i nostri progetti, così diventeranno i tuoi” disse. Dopo avere proclamato le sue aspirazioni, Ludlow si ricompose e, senza una parola di saluto, uscì dalla banca tuffandosi nel luccichio superficiale del sole d’inverno. | C. B.
TRADUZIONE DI: Francesca Cosi e Alessandra Repossi
PAGINE: 364