PROGETTI SPECIALI

logo
PROCESSO EICHMANN

Il progetto integrale degli atti processuali del processo Eichmann
ha preso vita attraverso 4 volumi di carattere antologico,
pubblicati dal 2014 al 2016

logo
MARK TWAIN OPERA OMNIA

Nel 2014 – dopo una serie di titoli sparsi pubblicati negli anni –
prende il via il progetto ambizioso e visionario di tradurre tutta l’opera di Mark Twain.
Il progetto non segue un ordine cronologico ed è curato da Livio Crescenz

logo
CENTOTRENTACINQUE
Collana diretta da Filippo Tuena

La collana centotrentacinque esce in occasione del cxxxv anniversario
della fondazione della casa editrice, con una tiratura di 135 copie
numerate con numeri arabi, più 15 con numeri romani e fuori commercio.
La collana è disponibile al pubblico sul sito della casa editrice.

Geoffrey Homes

Il passato non muore mai

16.00 

Red Bailey è convinto di essersi lasciato il passato alle spalle: i suoi giorni a New York come investigatore privato e la storia con l'affascinante e pericolosa Mumsie McGonigle. Ma alcune vecchie conoscenze tornano a minacciare la sua nuova vita in una tranquilla cittadina di provincia proponendogli un ultimo incarico. Red sa che stanno cercando d'incastrarlo, ma tirarsi indietro è fuori discussione e ben presto si ritrova invischiato in una trappola senza via di scampo.
 
| L'avrebbe superata, lo sapeva. Avrebbe sentito un po' di nostalgia per qualche tempo, nostalgia per un mito. E Mumsie? Con tutti quei soldi sarebbe stata molto felice. I soldi sono una cosa che puoi toccare e contare. L'amore? All'inferno, lo puoi raccattare in un bar messicano quando ne hai bisogno. | G.H.
 
TRADUZIONE: Francesca Pratesi

PAGINE: 180

ISBN: 978-88-6261-047-6 Collana:

Geoffrey Homes (1902-1978) è lo pseudonimo di Daniel Mainwaring. Dopo aver provato diversi mestieri (è commesso viaggiatore, detective, insegnante, giornalista), si trasferisce a Hollywood. Pubblica il suo primo romanzo One Against the Earth (1933) usando il suo vero nome, per poi passare al genere poliziesco con lo pseudonimo di Geoffrey Homes. Il suo libro più famoso rimane Build My Gallows High, da cui nel 1947 viene tratto il fortunato film Out of the Past con Robert Mitchum e Kirk Douglas. Per Geoffrey Homes questo è anche l'ultimo romanzo: Mainwaring intraprende infatti con successo la carriera di sceneggiatore, scrivendo ben trentatré film e collaborando con alcuni tra i maggiori registi di Hollywood.

Mattioli 1885