Mario Bussoni

Incursori oltre la leggenda – 2 Ed

22.00

Pochi reparti italiani possono vantare una storia ricca di episodi di eroismo (noti e meno noti), quale quella degli arditi incursori della marina militare italiana.
Un’epopea lunga quasi un secolo, ricca di azioni animate tutte da attaccamento al dovere, spirito di sacrificio, addestramento e professionalità unici. Partendo dalle imprese dei siluri umani e dei MAS della prima guerra mondiale, questo volume racconta le vicende dell’unità, fino alle recenti operazioni che gli uomini del GOI hanno svolto e continuano a svolgere, in silenzio, in tutto il mondo, destando ovunque ammirazione e rispetto.
Completano il volume un’eccezionale raccolta di foto scattate durante le esercitazioni e documenti inediti forniti dal Comando del reparto in esclusiva per questo volume. Una ulteriore e ricchissima raccolta di foto e documenti è contenuta nel portfolio multimediale “Incursori: fotografie e documenti inediti” che può essere acquistata e scaricata in formato elettronico dal sito www.mattioli1885.com

| tutta la storia del corpo d’elite italiano, personaggi e missioni con fotografie e documenti d’eccezione |

PAGINE: 288

Condividi questo libro con gli amici

Email
ISBN: 978-88-6261-550-1 Collana:

Mario Bussoni. Giornalista e viaggiatore, è direttore della collana Archivi Storici di Mattioli 1885. Specializzato in storia e viaggi, ha pubblicato reportage su mensili, settimanali e quotidiani. È coautore dell’enciclopedia a fascicoli XX Secolo (DeAgostini) e di numerose guide turistiche.