22.00 €
Pochi reparti italiani possono vantare una storia ricca di episodi di eroismo (noti e meno noti), quale quella degli arditi incursori della marina militare italiana.
Un’epopea lunga quasi un secolo, ricca di azioni animate tutte da attaccamento al dovere, spirito di sacrificio, addestramento e professionalità unici. Partendo dalle imprese dei siluri umani e dei MAS della prima guerra mondiale, questo volume racconta le vicende dell’unità, fino alle recenti operazioni che gli uomini del GOI hanno svolto e continuano a svolgere, in silenzio, in tutto il mondo, destando ovunque ammirazione e rispetto.
Completano il volume un’eccezionale raccolta di foto scattate durante le esercitazioni e documenti inediti forniti dal Comando del reparto in esclusiva per questo volume. Una ulteriore e ricchissima raccolta di foto e documenti è contenuta nel portfolio multimediale “Incursori: fotografie e documenti inediti” che può essere acquistata e scaricata in formato elettronico dal sito www.mattioli1885.com
| tutta la storia del corpo d’elite italiano, personaggi e missioni con fotografie e documenti d’eccezione |
PAGINE: 288