PROGETTI SPECIALI

logo
PROCESSO EICHMANN

Il progetto integrale degli atti processuali del processo Eichmann
ha preso vita attraverso 4 volumi di carattere antologico,
pubblicati dal 2014 al 2016

logo
MARK TWAIN OPERA OMNIA

Nel 2014 – dopo una serie di titoli sparsi pubblicati negli anni –
prende il via il progetto ambizioso e visionario di tradurre tutta l’opera di Mark Twain.
Il progetto non segue un ordine cronologico ed è curato da Livio Crescenz

logo
CENTOTRENTACINQUE
Collana diretta da Filippo Tuena

La collana centotrentacinque esce in occasione del cxxxv anniversario
della fondazione della casa editrice, con una tiratura di 135 copie
numerate con numeri arabi, più 15 con numeri romani e fuori commercio.
La collana è disponibile al pubblico sul sito della casa editrice.

Jack London

La classica faccia da pugile

10.00 

I due racconti di boxe qui riuniti, Una bistecca (A piece of steak) e Il messicano (The Mexican) sono magistrali. In queste pagine London distilla molte delle sue tematiche principali: l'avventura, la lotta per la sopravvivenza, lo scontro, l'agonia, la solitudine dell'individuo, il trascorrere del tempo; ma anche la condizione sociale, le determinazioni materiali che stanno alla base dell'agire umano, il conflitto di classe, il desiderio di riscossa personale e collettiva, l'afflato rivoluzionario. Due potenti affreschi di un mondo che non è solo 'sportivo'.
Una bistecca uscì il 20 novembre 1909 sul Saturday Evening Post e venne poi ripubblicato nel 1911 nel volume When God Laughs, and Other Stories.
Il Messicano uscì sempre sul Saturday Evening Post il 19 agosto 1911 per poi essere ripubblicato in The Night-Born nel 1913.
 
| Poi, il pugno guantato andò a segno. E Tom provò una scossa violenta, come una scintilla elettrica attraverso il corpo, e nello stesso istante il velo nero l'avvolse. | J.L.
 
TRADUZIONE E PREFAZIONE: Mario Maffi

PAGINE: 120

Esaurito

ISBN: 978-88-6261-158-9 Collana:

Jack London (1876-1916) Nel corso della sua turbolenta giovinezza, è pirata, hobo vagabondo, cacciatore di foche e cercatore d'oro. Da queste avventurose esperienze, lo scrittore trae materiale prezioso per i suoi romanzi, capolavori come Il richiamo della foresta, Zanna Bianca, Martin Eden, John Barleycorn, Burning Daylight, La crociera dello Snark. Tra il 1900 e il 1916 scrive più di cinquanta libri, centinaia di racconti e numerosi articoli. Considerato uno dei grandi classici della letteratura, London è letto e tradotto in tutto il mondo.

Mattioli 1885
×
Show

Iscriviti alla newsletter