PROGETTI SPECIALI

logo
PROCESSO EICHMANN

Il progetto integrale degli atti processuali del processo Eichmann
ha preso vita attraverso 4 volumi di carattere antologico,
pubblicati dal 2014 al 2016

logo
MARK TWAIN OPERA OMNIA

Nel 2014 – dopo una serie di titoli sparsi pubblicati negli anni –
prende il via il progetto ambizioso e visionario di tradurre tutta l’opera di Mark Twain.
Il progetto non segue un ordine cronologico ed è curato da Livio Crescenz

logo
CENTOTRENTACINQUE
Collana diretta da Filippo Tuena

La collana centotrentacinque esce in occasione del cxxxv anniversario
della fondazione della casa editrice, con una tiratura di 135 copie
numerate con numeri arabi, più 15 con numeri romani e fuori commercio.
La collana è disponibile al pubblico sul sito della casa editrice.

Ernest J. Gaines

La tragedia di Brady Sims

14.00

Dopo aver estratto una pistola in un’aula di tribunale e aver sparato a suo figlio (che è appena stato condannato per furto e omicidio), Brady Sims chiede che gli vengano concesse due ore prima di consegnarsi allo sceriffo. Quando il redattore del giornale locale chiede a un giovane reporter di svelare la storia di Brady, il cronista si mette al lavoro. Un’indagine per raccontare con empatia, tristezza, umorismo, e profonda comprensione la vita di Brady Sims – un uomo tutto d’un pezzo, che si è assunto il compito di mettere in riga i bambini neri di Bayonne, Louisiana, per proteggerli dal mondo ingiusto in cui vivono.

| Guardali, pensi che a loro importi? Sono solo un branco di avvoltoi. Per loro è “solo un altro vecchio negro a cui è andato di volta il cervello.” È così che la vedono: “solo un altro vecchio negro che ha perso la testa.” Suppongo che saranno il doppio quando farò ritorno. Non vedono l’ora di vederlo in manette. | E. J. G.

 

TRADUZIONE DI: Nicola Manuppelli

PAGINE: 120

ISBN: 978-88-6261-740-6 Collana:
Share this product!

Ernest J. Gaines nasce nel 1933 in Louisiana, al culmine della Grande Depressione. Testimone e vittima di parecchi episodi di razzismo, frequentò i primi sei anni di scuola presso la chiesa della piantagione dove viveva. In seguito si trasferì a Vallejo in California. Ha frequentato il corso di scrittura creativa di Stanford con Wallace Stegner e ha insegnato a Lafayette. Per due volte candidato al Premio Pulitzer e vincitore di numerosi altri premi letterari, è stato insignito della National Humanities Medal dal Presidente degli Stati Uniti. Autore di almeno tre acclamati bestseller mondiali è tradotto in francese, tedesco, spagnolo, russo e cinese. Attualmente vive con la moglie in Louisiana, nella piantagione dove è cresciuto.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!