La vita delle rocce - Mattioli 1885

Rick Bass

La vita delle rocce

19.00 €

Descrivendo i sontuosi paesaggi dell’America, Rick Bass esplora la forza della natura e la complessità della società moderna, l’interiorità umana e la frenesia del mondo. In questi tredici racconti torna prepotente il misticismo di questo autore, l’attenzione per le vite dei suoi personaggi, così profondamente umani. Coinvolti da una prosa viva e delicata, condividiamo con i protagonisti di queste storie speranze e illusioni, le luci e le ombre del sogno americano, tratteggiate con incredibile lucidità da un vero maestro.

 

| Quale altro meraviglioso fenomeno svanirà nel corso delle nostre vite, diventando un giorno solo memoria e storia, racconto ed eredità, e poi frammenti di storia e di eredità, e poi niente, soltanto vento? | R. B.

 

TRADUZIONE: Silvia Lumaca

PAGINE: 304

VOLUME CARTACEO: 19,00

E-BOOK: 11,99

EBOOK
ISBN: 978-88-6261-900-4 Collana:

Rick Bass (1958) è nato e cresciuto in Texas, ha lavorato come geologo petrolifero in Mississippi, e ha vissuto nella Yaak Valley, in Montana, per quasi trent’anni. I suoi racconti sono apparsi su prestigiose riviste come The New Yorker, The Atlantic, Esquire, GQ, e The Paris Review, e sono stati più volte pubblicati sull’antologia annuale The Best American Short Stories. Finalista ai National Book Critics Circle Awards con il suo saggio Why I Came West, Rick Bass ha vinto diversi O. Henry Awards e Pushcart Prizes, oltre a ottenere la NEA Fellowship e la Guggenheim Fellowship. È ‘writer in residence’ presso la Montana State University.