Carlo Brizzolara

La vita è sport

16.00

Raccontato da Carlo Brizzolara, lo sport diventa impresa epica, sfida romantica, gioco infantile, evasione dalla miseria, e perché no rappresaglia sociale. E pagina dopo pagina, filtrati dalla memoria, scorrono veloci i ricordi di una vita, intensi ed emozionanti perché attraversati dalla stessa sana energia che si sprigiona durante una corsa, una regata, una partita di calcio. Con questa nuova edizione di La vita è sport, arricchita da un racconto inedito, Brizzolara torna a parlare di facce e vicende dal sapore familiare, sempre con lo sguardo di chi sapeva “prendere le cose del mondo con fantasia”.

| Nella vita si fanno tante cose importanti a tempo e luogo come sposarsi, avere dei figli, guadagnare i primi soldi e queste sono cose che non si possono dimenticare. Ce ne sono altre che si fanno fuori tempo e luogo, non dico come la guerra, ma molto meno impegnative, come quelle partitine di calcio fra gente così mal ridotta.
Eppure anche quelle sono da ricordare. | C.B.

PAGINE: 192

Condividi questo libro con gli amici

Email
ISBN: 978-88-6261-065-0 Collana:

Carlo Brizzolara (1911-1986) è autore di romanzi e racconti per adulti e per ragazzi, molti dei quali tradotti in diverse lingue; tra questi, oltre a La vita è sport, si ricordano in particolare Il pennacchio (1965) e Temporale Rosy (1971).