21.00 €
Intelligente, sicura di sé, bella, Edie ce l’ha sempre messa tutta: nel lavoro come impiegata in una banca, nel tentativo di salvare i suoi rapporti di coppia, nel crescere sua figlia. Edie vuole solo una vita felice, eppure ovunque va la sua bellezza la perseguita.
Watson ci racconta la sua storia nel corso di tre decenni. Matrimoni che si rompono, il difficile rapporto con la figlia che non la sopporta, molti cambiamenti e una lunga strada da fare. È la vita – o meglio, sono le vite di una donna che cerca solo di essere se stessa, che si perde e rinasce, ribellandosi ai pregiudizi e agli schemi, una donna che non si arrende, che non si stanca mai di combattere per dimostrare che le è permesso vivere alle sue condizioni.
Eccezionale e coinvolgente, Le vite di Edie Pritchard è un piccolo capolavoro, capace di disegnare un’indimenticabile figura femminile.
| La brillante geometria della luce solare sul pavimento. Il rumore dell’acqua dell’irrigatore del prato picchietta contro il fianco della casa. Nulla sembra indicare che la sua vita sia cambiata rispetto a com’era prima che rispondesse al telefono. Solo la voce nel suo orecchio. | L. W.
TRADUZIONE: Nicola Manuppelli
PAGINE: 424