PROGETTI SPECIALI

logo
PROCESSO EICHMANN

Il progetto integrale degli atti processuali del processo Eichmann
ha preso vita attraverso 4 volumi di carattere antologico,
pubblicati dal 2014 al 2016

logo
MARK TWAIN OPERA OMNIA

Nel 2014 – dopo una serie di titoli sparsi pubblicati negli anni –
prende il via il progetto ambizioso e visionario di tradurre tutta l’opera di Mark Twain.
Il progetto non segue un ordine cronologico ed è curato da Livio Crescenz

logo
CENTOTRENTACINQUE
Collana diretta da Filippo Tuena

La collana centotrentacinque esce in occasione del cxxxv anniversario
della fondazione della casa editrice, con una tiratura di 135 copie
numerate con numeri arabi, più 15 con numeri romani e fuori commercio.
La collana è disponibile al pubblico sul sito della casa editrice.

John Harvey

Nick’s blues

16.00

Il giorno del suo sedicesimo compleanno, Nick riceve dalla madre una scatola in cui sono conservati i pochi oggetti lasciati da suo padre, morto suicida nove anni prima. Ricostruendo i ricordi come in un puzzle, inizia a scoprire chi era davvero: un cantante blues capace di “incantare gli uccellini e farli scendere dal loro albero”, ma così tormentato da non riuscire più ad affrontare il palcoscenico. Sullo sfondo, la periferia di Londra, con le sue bande di teppisti e le sue storie di ordinaria solitudine.

| Una volta, qualcuno gli aveva detto che gli uccellini li sentivi cantare di prima mattina e nel tardo pomeriggio. Adesso arrivava solo il rumore lontano del traffico dalla strada principale, insieme alle voci della gente seduta davanti al caffè, e al respiro di Melanie, che stava lì accanto a lui, il braccio troppo lontano per sfiorare il suo. | J.H.

TRADUZIONE: Sebastiano Pezzani

PAGINE: 172

ISBN: 978-88-6261-063-6 Collana:
Share this product!

John Harvey ha pubblicato oltre novanta romanzi, non solo polizieschi ma anche western, di fantascienza, di spionaggio e per ragazzi. Principalmente conosciuto per la serie dedicata all'ispettore Charlie Resnick, nel 2007 Harvey vince il Premio Cartier Diamond Dagger per il suo contributo al genere poliziesco. A lungo insegnante di Storia dell'Arte e Letteratura Inglese all'Università, Harvey ha parallelamente diretto per oltre vent'anni una casa editrice indipendente, la Slow Dancer Press. È anche autore di numerosi volumi di poesia e si esibisce spesso in reading dal vivo, accompagnato dal quartetto jazz Second Nature, col quale ha inciso un cd.