18.00 €
Hank e Jack sono amici dai tempi della scuola e tutti i pomeriggi si trovano a correre insieme dopo il lavoro. Hank non ha mai creduto nella monogamia e vive a modo suo il matrimonio con Edith; Jack ha sposato Terry, la ragazza più carina che avesse mai visto, ma ora crede di non amarla più. Anche per Edith e Terry il matrimonio non si è rivelato all’altezza delle aspettative. Per tutti il tradimento sembra la via di fuga più facile, ma quella che inizia come un’eccitante evasione trascina con sé un intricato groviglio di dubbi, ripicche e gelosia. Con la precisione di un chirurgo, Dubus affronta la complessità del matrimonio scegliendo di ripercorrere, in diversi momenti, la vita di due giovani coppie indissolubilmente legate.
Tre racconti, quattro punti di vista a comporre un’unica storia di amori imperfetti.
| Ricominciai a camminare verso casa. Dopo tutto eravamo ancora gli stessi. Camminai più veloce, scuotendo la testa e ripetendomi sì, sì, sì.
Ma, entrando nel buio del soggiorno, avvertii la sua presenza in casa come la lunga e affilata lama di un coltello. M’infilai silenziosamente nel letto, di fianco a lei, stando sul bordo in modo che non ci sfiorassimo. | A.D.
TRADUZIONE: Nicola Manuppelli, Gian Fulvio Nori
PAGINE: 280
Esaurito