Louisa May Alcott

Un sogno di Natale e come si avverò

10.90

Il volume raccoglie tre racconti dedicati al Natale: Un sogno di Natale, e come si avverò, per lungo tempo inedito anche in America e recentemente ritrovato fra le carte dell’autrice, Un Natale in campagna, Un nuovo modo di trascorrere il Natale, tutti mai tradotti prima. La produzione della Alcott, benché la sua fama sia essenzialmente legata alla straordinaria popolarità di Piccole donne, è vasta e inesplorata per i lettori italiani.
La Alcott riesce a infondere autenticità in queste piccole storie basate sui valori fondamentali e su un immancabile e toccante lieto fine.
 
| Non fu tanto la cena a essere romantica, ma la situazione, e a Emily sembrarono pura ambrosia quei dolci, mangiati in compagnia dell’uomo che amava e i cui occhi parlavano in modo più eloquente della lingua, impegnata a divorare una ciambella. | L.M.A.
 
TRADUZIONE: Nicola Manuppelli

PAGINE: 108

Esaurito

Inviami una notifica quando tornerà disponibile

Condividi questo libro con gli amici

Email
ISBN: 978-88-6261-212-8 Collana:

(1832-1888).Nata in Pennsylvania, amica della famiglia di Emerson e di Henry David Thoureau, fu infermiera durante la Guerra Civile Americana. È famosa in tutto il mondo per il romanzo Piccole Donne (1868), cui fecero seguito altri tre libri della serie. Fu anche un'abolizionista e una femminista e si batté per i diritti delle donne.