PROGETTI SPECIALI

MARK TWAIN OPERA OMNIA

CENTOTRENTACINQUE

Reynolds Price

Una lunga vita felice

17.00

Ambientato in una regione del profondo Sud degli Stati Uniti, dove il paesaggio è descritto con una precisione tale per cui strade, alberi e uccelli hanno la forza espressiva degli stessi personaggi, Una lunga vita felice è la storia dell’amore tormentato tra Rosacoke Mustian e Wesley Beavers – perché l’amore non è come la ragazza se l’immaginava né come l’intende Wesley. In un momento d’abbandono, Rosacoke compie un gesto che segna la fine di un’adolescenza prolungata, popolata di personaggi che rimangono scolpiti nella memoria del lettore.
L’esordio di Price, e un romanzo memorabile.

 

| Se ne restava lassù, in equilibrio sulle lunghe gambe, con indosso una salopette blu dalla vita bassa. E tra le foglie Rosacoke intravide il torace stretto, il collo bianco e nudo, i capelli castani corti e gli occhi che guardavano lontano all’orizzonte, fissando qualcosa che nessun altro nella contea di Warren poteva scorgere, a meno che non s’arrampicasse su un alto albero di noci. | R. P.

 

TRADUZIONE DI: Livio Crescenzi

PAGINE: 216

ISBN: 978-88-6261-701-7 Collana:
Share this product!

Reynolds Price (1933-2011) è stato un romanziere, poeta, autore di racconti, drammaturgo, saggista. Nato a Macon, North Carolina, Reynolds si è laureato presso la Duke University di Durham, dove ha poi insegnato per oltre cinquant’anni. Nel 1962, Price ottenne un notevole riconoscimento in seguito alla pubblicazione del suo primo romanzo, Una lunga vita felice, che gli valse il William Faulkner Award. Nel 1986 ottenne il National Book Critics Award. Da tempo paralizzato dalla vita in giù, Price ha continuato a scrivere fino alla sua morte, nel gennaio del 2011.