O. Henry

Una storia di natale non finita

10.00

Una tradizionale storia di Natale con un finale decisamente imprevedibile.

Una coppia di squattrinati in cerca del regalo perfetto, una Vigilia di Natale nel selvaggio West, un barbone che cerca disperatamente di farsi arrestare per passare l’inverno al caldo e un altro che decide di emigrare al sud. Dal padre della short story americana, sei capolavori di delicatezza e ironia sul tema del Natale.
 
| Penso che quando i pastori lasciarono il loro gregge per seguire la stella di Betlemme ci fosse fra loro un giovane che stava imparando il mestiere. Gli dissero: “Amico, noi andiamo a esplorare la strada indicata dalla stella. Se dovesse trattarsi del primo Natale non vogliamo perdercelo. | O.H.
 
TRADUZIONE: Franca Brea

PAGINE: 104

Condividi questo libro con gli amici

Email
ISBN: 978-88-6261-082-7 Collana:

O. Henry è lo pseudonimo di William Sydney Porter (1862-1910), celebre scrittore statunitense e fondatore del settimanale satirico The Rolling Stone. Nei suoi oltre quattrocento racconti, O. Henry gioca con le parole e i finali a sorpresa, guardando alla realtà con umorismo. Oggi il più importante premio statunitense per racconti brevi (vinto da scrittori come Faulkner, Capote, Updike, Carver e King) porta il suo nome.