15.00 €
Scritti tra il 1977 e il 1990, questi saggi rivelano la forza spirituale e la prosa lirica che hanno fatto di Andre Dubus un autore il cui talento è ormai riconosciuto in tutto il mondo. Personale ma mai indulgente, sensibile ma mai sentimentale, Dubus si racconta: la giovinezza cattolica nella Louisiana di cultura cajun, l’amore per il baseball, le fortune e le incertezze nella precarietà di una vita di scrittore. Una voce intensa e commovente, che non nasconde niente, nemmeno le difficoltà e la sofferenza.
Un libro che, con la sua grazia e il suo coraggio, non smette mai di sorprendere: quell’effetto a sorpresa che solo una vita vissuta e raccontata con passione può avere.
| Guidavo la vecchia Chevrolet della mia famiglia e fumavo Lucky Strike e mi innamoravo delle ragazze che lasciavano segni di rossetto sulle sigarette e che, con lo smalto sulle unghie, rimuovevano i pezzi di tabacco dalla lingua; e con quella visione immortale dell’essere mortale che solo i giovani hanno nel cuore, aspettavo di diventare un uomo. | a. d.
TRADUZIONE: Nicola Manuppelli
PAGINE: 208