PROGETTI SPECIALI

logo
PROCESSO EICHMANN

Il progetto integrale degli atti processuali del processo Eichmann
ha preso vita attraverso 4 volumi di carattere antologico,
pubblicati dal 2014 al 2016

logo
MARK TWAIN OPERA OMNIA

Nel 2014 – dopo una serie di titoli sparsi pubblicati negli anni –
prende il via il progetto ambizioso e visionario di tradurre tutta l’opera di Mark Twain.
Il progetto non segue un ordine cronologico ed è curato da Livio Crescenz

logo
CENTOTRENTACINQUE
Collana diretta da Filippo Tuena

La collana centotrentacinque esce in occasione del cxxxv anniversario
della fondazione della casa editrice, con una tiratura di 135 copie
numerate con numeri arabi, più 15 con numeri romani e fuori commercio.
La collana è disponibile al pubblico sul sito della casa editrice.

Bill Roorbach

Vita fra i giganti

21.00 

David Hochmeyer, meglio noto come ‘Lizard’ (Lucertola), è un ragazzo modello con un futuro brillante, fino al misterioso omicidio dei genitori, che lascia David e la sorella Kate alla deriva. Nella villa di fronte alla casa dove abitano Lucertola e la sorella, vivono Sylphide, la più grande ballerina al mondo, e suo marito, una rockstar.

I disastri della coppia si intrecciano sorprendentemente con quelli dei due fratelli. Lizard e Kate si immergono così nell’enigma, seguendo un filo rosso che li condurrà a scoprire la verità sui loschi affari del padre. Dai campi da football di Princeton a quelli dei Miami Dolphins, dall’ultimo pasto indimenticabile consumato coi genitori, al ristorante vegetariano aperto dopo aver lasciato il football, Lizard si muove tra feste sfavillanti e triangoli amorosi, fra passato e futuro con la pesantezza del suo fisico imponente e la leggerezza di un ballerino.

Vita fra i Giganti è un romanzo che toglie il respiro, una rappresentazione del mondo della celebrità degna del Grande Gatsby sovrapposta a un intreccio avvincente che richiama il miglior John Irving.

 

| Uscii, mi avviai lungo i prati e fino allo stagno, remai verso casa dopo il mio primo giorno di lavoro, abbagliato, confuso, euforico, esausto, ma assolutamente pronto per qualunque cosa folle sarebbe venuta dopo. | B. R.

 

TRADUZIONE DI: Nicola Manuppelli

PAGINE: 432

VOLUME CARTACEO: 21.00€

EBOOK: 13.00€

EBOOK
ISBN: 978-88-6261-917-2 Collana:

Bill Roorbach (1953) è un autore statunitense originario del Maine, dove vive con la famiglia. Con le sue opere è diventato un vero e proprio fenomeno letterario negli Stati Uniti. Tra le più famose ricordiamo: The Remedy for Love, arrivato in finale per il Premio Kirkus, il bestseller Vita fra i Giganti, la collezione di racconti brevi Big Bend, vincitrice del Flannery O’Connor Award.

Roorbach ha ricevuto borse di studio dalla Fondazione Civitella Ranieri e dalla National Endowment for the Arts. Le sue opere sono apparse su diverse importanti riviste statunitensi, tra cui Harper’s, New York Times Magazine, The Atlantic, The New York Times Book Review.

Mattioli 1885